domenica 3 gennaio 2010

UNA LOGICA DISTRUTTIVA

Caro direttore, un Signore, tanto tempo addietro, ebbe a dire: “Chi non è contro di noi è con noi”. Personalmente credo che nessuno, mai “è contro di me, contro di noi”.

C’è però chi è abituato a pensare e, in qualche modo, a dire: “Chi non è con me è ….contro di noi”.

Purtroppo in Italia siamo caduti troppo in basso. Ognuno sente gli altri “contro”. Se sei di qua devi essere contro di là. Se sei di là deve essere contro quelli di qua.

Vorrei provare a ricordare a me stesso alcune cose accadute negli ultimi anni. Abbiamo visto cortei con individui che in testa portavano un water. Abbiamo sentito urlare “mortadella”. Abbiamo visto un deputato finire in ospedale perché aveva espresso un voto diverso da quello del proprio capo. Abbiamo sentito che tre presidenti della Repubblica erano “seguaci di Stalin”. Abbiamo sentito che non dobbiamo avere fiducia dei giudici. Abbiamo persino visto “distruggere” una persona, un galantuomo come Dino Boffo. Personalmente penso che “chi non la pensa come me “non è contro di me”. Come vorrei che per questo S. Natale gli Italiani, tutti gli Italiani pensassero: “chi non è contro di noi è per noi”. Perciò mi permetto, se li accoglie, di fare gli auguri di pronta guarigione e di buon Natale a Silvio Berlusconi. Buon Natale anche a …..Feltri. Buon Natale a tutti gli Italiani

Giuseppe Turco

Pubblicato il 31 dicembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento